Attività

Lussureggiante Monte Rosa

I primi abitanti di questa valle ci hanno regalato l’architettura delle loro case del 1600 e i sentieri che esplorano gli alpeggi. Il Monte Rosa con i suoi 4600m ci regala la neve e i panorami!

Attività in famiglia

Con i più piccoli e con i più grandi esploriamo l’alta Valsesia. Ad Alagna, Mollia, Rassa e Piode. Esperienze insolite che diventano ricordi duraturi nei bambini. Il Monte Rosa, un pic nic, un bagno nel fiume, le uscite in funivia, un pranzo al Rifugio.

Passioni adulte

Una collezione di attività così appassionanti e adrenaliniche si può fare solo sul Monte Rosa.

Mentre noi ci occupiamo dei bambini, voi potrete provare le ascese ai ghiacciai, gli sport fluviali, il running, il parapendio o l’ascesa alla Capanna Margherita: il rifugio più alto d’Europa.

Le funivie del Monte Rosa

Monterosa Ski è un comprensorio che unisce 3 valli: la Valsesia, la valle di Gressoney e la valle di Champoluc.

In estate si sale al rifugio la Baita a 2000 metri, oppure l’area panoramica del Passo dei Salati a 3000 metri oppure a Indren a 3300 metri dal dove si parte per le salite ai ghiacciai.

Corsi da 2 a 4 BAMBINI

Per facilitare l’apprendimento dei bambini alle prime armi, è indicato creare piccoli gruppi o una lezione privata.

La scuola Sci di Alagna ha creato i piccoli gruppi che ci avete chiesto, fino a 2 bambini se molto piccoli e fino a 4 se più autonomi.

Corsi collettivi

Per coloro che non vedono l’ora di sciare tantissimo! I gruppi saranno organizzati in base alla preparazione dei partecipanti: piste blu, rosse e nere.

Ci si incontra al mattino e si scia con il maestro della Scuola di Sci. Ti riportiamo noi in hotel per il pranzo.

Cosa faccio se non scio

Come in estate, a noi piace, il mattino, uscire tutti insieme. Tutti i giorni organizziamo una gita nei paesi vicini, sulla neve, in alta quota.

C’è sempre una gita adatta anche ai bambini più piccoli. L’architettura dei Walser, la cucina dei rifugi, le aree per i bob, gli animali della fattoria.